PONZA E RIVIERA DI ULISSE

Destinazione: Lazio

Tipo Vacanza: Viaggi di Gruppo

Periodo: Settembre 2020

Durata: 3 Giorni e 2 Notti

La Nostra Proposta

Da: € 465

11 -13 SETTEMBRE 2020

11 settembre 2020 Terracina

In tarda mattinata arrivo sulla Riviera di Ulisse un territorio ricco di cultura, arte, storia e tradizione tra mare e spazi verdi, aree archeologiche e borghi medievali, tra miti e leggende, in un’esperienza che coinvolge i sensi ed incanta la mente in un crescendo di curiosità. Trasferimento in hotel e pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita di Nel pomeriggio visita di Terracina, la città dove l’Appia Antica arriva la mare, con il meraviglioso centro dove la storia appare come un libro aperto. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 12 settembre 2020 Ponza

 Prima colazione in hotel transfer al porto di Terracina. Incontro con la guida ed imbarco sulla nave veloce alla volta di Ponza un’isola considerata una tra le più affascinanti di tutto il Mediterraneo. Arrivo sull’isola e visita di Ponza Porto con i monumenti di epoca borbonica e le sue coloratissime barche per la pesca del pesce spada. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero per le visite facoltative, in barca, alle grotte naturali. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

13 settembre 2020 Gaeta – Terracina

Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e visita della città di Gaeta conosciuta per le sue bellezze naturali e il suo borgo medievale completamente circondato dal mare e ricco di beni monumentali di grande pregio, e del Santuario della Montagna Spaccata, uno dei più affascinanti fenomeni naturali della costa occidentale italiana, cosiddetto perché vi si accede attraverso una fenditura nella roccia causata, secondo la tradizione, dal terremoto avvenuto al momento della morte di Cristo. Pranzo in ristorante. Sperlonga piccolo borgo dalle case bianche: un intreccio di vicoli, archi e scalette, un set cinematografico naturale che sedusse celebrità ed intellettuali come Andy Warhol, Luchino Visconti, Brigitte Bardot, Raf Vallone. Proseguimento per la visita del Museo Nazionale con l’area archeologica dove sono custoditi i resti della sontuosa Villa dell’Imperatore Tiberio decorata con gruppi scultorei che raccontano il viaggio di Ulisse. Fine dei nostri servizi

Quota individuale di partecipazione: euro 465.00

minimo 25 persone

Supplemento singola (max 4): EURO 60.00

 La quota comprende: Sistemazione in hotel 3*in camere doppie con servizi privati; 1Pensione completa + 1 Mezza pensione in hotel (bevande incluse); 2 pranzi in ristorante in corso d’escursione (bevande escluse) Passaggio Nave veloce A/R; Servizio guida intero periodo: ingresso percorso Chiese a Gaeta, ingresso Museo Archeologico e grotta di Tiberio a Sperlonga. Assicurazione medica e annullamento inclusa.

La quota non comprende Ingressi ai musei, siti archeologici e monumentali se non esplicitati alla voce la “quota comprende”, Tassa di soggiorno da pagare in loco qualora dovuta, Mance, extra in genere.

Richiesta Informazioni