Viaggio in Perù con accompagnatore

Destinazione: Europa

Tipo Vacanza: Viaggi di Gruppo

Periodo: Settembre 2024

Durata: 12 Giorni e 10 Notti

La Nostra Proposta

Da: € 3540

Magia antica. Diversità: questa è la parola che più di tutte descrive il Perù, una nazione affascinante e a volte ancora colpevolmente sottovalutata. Certo, le grandiose testimonianze dell’Impero Inca, una su tutte il meraviglioso sito di Machu Picchu, attirano numerosi visitatori e sono parte integrante dell’immaginario di questa nazione. Ma questo è solo una delle facce del Perù, che custodisce un’incredibile varietà di culture e paesaggi, che vanno dalle vette andine ai deserti fino alla lussureggiante foresta amazzonica, oltre alla scena gastronomica più rinomata del Sudamerica.
Tra le cime delle Ande. Questo itinerario non è solo un’introduzione alle meraviglie del Perù, ma è stato studiato nei dettagli per essere accessibile al più ampio numero di persone possibile, grazie ad un percorso che permette un adattamento progressivo all’altitudine delle cime delle Ande. Dalla vivace capitale Lima ci sposteremo ad Arequipa, la “città bianca” che ci accoglie con il fascino dei suoi mercati e delle sue antiche chiese. Da qui raggiungeremo Cuzco per inerpicarci nella Valle Sacra, un territorio ricco di antiche testimonianze Inca circondate da splendidi paesaggi.
Il tesoro degli Inca. Il culmine del nostro viaggio sarà Machu Picchu, giustamente inserita tra le Sette Meraviglie del Mondo Moderno. I grandi terrazzamenti, i templi, le residenze di pietra, in un contesto scenografico incomparabile tra le Ande e l’Amazzonia, rendono Machu Picchu una delle destinazioni archeologiche più famose del mondo, il prototipo stesso di “città perduta”. Noi avremo modo di viverla anche nel modo più emozionante, con una suggestiva visita all’alba che ci restituirà parte della magia e della quiete che per secoli hanno caratterizzato questo luogo incantato.

Richiesta Informazioni